Bambini e adolescenti
Bambini e adolescenti hanno per noi un ruolo speciale. Per questo promuoviamo una molteplicità di progetti che si impegnano per la tutela e lo sviluppo positivo dei bambini.
Bambini e adolescenti hanno per noi un ruolo speciale. Per questo promuoviamo una molteplicità di progetti che si impegnano per la tutela e lo sviluppo positivo dei bambini.
Con la nostra attività di sponsoring promuoviamo diversi progetti nei settori Sport, Cultura, Uomo e ambiente nonché Bambini e famiglia, regalando a tante persone esperienze stimolanti e rendendo tangibili i nostri valori aziendali (entusiasmo, orientamento alla famiglia e sostenibilità).
Bambini e famiglie da noi sono al primo posto, perciò promuoviamo già tantissimi progetti in questo settore. Scoprite le attrazioni del Paese dei ragazzi, assistete ai fantasiosi musical amatissimi da grandi e bambini, oppure trascorrete una domenica all'insegna dello sport con Coop Andiamo: questi sono solo alcuni dei tanti impegni per le famiglie. Inoltre sosteniamo i progetti per le scuole «fit4future» e «Gorilla», nonché i programmi giovanili di YES.
Negli ultimi tre anni oltre 3 800 classi scolastiche e 65 000 bambini, adolescenti e insegnanti di tutta la Svizzera hanno partecipato all’iniziativa nazionale «Scuole in fiore». In primavera le scuole possono richiedere a Scuole in fiore un set gratuito di 20 piantine di erbe aromatiche bio e un mix di sementi bio. Le classi approfondiscono diversi argomenti quali le api, la biodiversità e l'agricoltura biologica. In collaborazione con l’Alta scuola pedagogica della scuola universitaria professionale della Svizzera nord-occidentale (ASP FHNW) abbiamo inoltre realizzato spunti didattici per integrare al meglio il set di piante nelle lezioni.
Coop investe molto nella formazione degli apprendisti. Con i suoi oltre 2 800 apprendisti nella sola Svizzera, Coop è la seconda azienda di tirocinio del Paese e offre posti di apprendistato in 31 ambiti professionali dei settori Vendita, Amministrazione, Logistica e Produzione. I giovani vengono seguiti da 32 responsabili apprendisti a tempo pieno e da circa 2 000 formatori professionali. Coop incentiva inoltre la maturità professionale come pure l'impiego in altre regioni linguistiche della Svizzera e all'estero. Una volta concluso il tirocinio, il 67 % degli apprendisti viene assunto e, grazie alla solida formazione di base, molti di loro hanno tutte le carte in regola per poter muovere i primi passi in ambito dirigenziale.
I membri del nostro «Club Hello Family» beneficiano regolarmente di promozioni e concorsi, offerte per il tempo libero e per le vacanze, buoni digitali e tante altre sorprese. Il Club Hello Family vanta oltre 1 milione e mezzo di soci registrati, tra cui circa 500 000 famiglie svizzere. Oltre alle numerose offerte per gli acquisti in famiglia presso Coop, Hello Family organizza eventi per grandi e piccini e sul sito web offre un'ampia scelta di appassionanti consigli per le gite, idee per il fai da te e per il gioco dei bambini e molte informazioni interessanti su temi legati alla famiglia.
Con il nostro marchio JaMaDu ci impegniamo a promuovere un'alimentazione equilibrata e l'attività fisica nei bambini in età compresa tra i 4 e i 9 anni. Alla base della filosofia JaMaDu vi sono prodotti e attività sviluppati dagli stessi bambini. I prodotti JaMaDu rispondono inoltre a severi requisiti nutrizionali, in linea con le specifiche esigenze dei bambini.